Non si conclude come avevamo sperato l'avventura dei nostri ragazzi al Trofeo "Piero Russolillo" organizzato dall'Ardisci e Spera. La finale rimane un po' indigesta per la Bregnanese che si arrende alla Fulgor Appiano solo nei tempi supplementari, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0.
Ancora una volta veniamo puniti da un goal in contropiede (fotocopia di quello delle semifinali) dopo aver lottato e resistito per tutta la partita.
I bianco azzurri hanno disputato un buon primo tempo sfiorando più volte il goal, poi è cominciata ad affiorare la stanchezza e a mancare quella lucidità che ci avrebbe permesso di portare a casa il risultato.
Il calcio è così....La sconfitta è un’importante aspetto della partecipazione al gioco ed i ragazzi devono
imparare ad accettarla. Invece di cercare delle scuse (l'arbitro, gli avversari fallosi , ecc) è importante per loro capire i motivi di una sconfitta. Tali motivi possono comprendere un avversario superiore, troppi errori, scarsa concentrazione, o, forse, la stanchezza o lo stato di forma.
Qualunque siano i motivi i ragazzi hanno bisogno di ricompattarsi e migliorarsi per poter rendere al massimo nelle prossime partite. Questa è una preziosa lezione.
4° CLASSIFICATA: BREGNANESE
3° CLASSIFICATA: FULGOR APPIANO
2° CLASSIFICATA: ARCELLASCO
1° CLASSIFICATA: FALOPPIESE
Nessun commento:
Posta un commento