REGOLAMENTO

Da: Lario Sport.it del 16/09/14


Allievi e Giovanissimi Provinciali: al via la riforma, si lotta per un posto nei Regionali B
Sei microgironi per gli Allievi, sette per i Giovanissimi. E poi ci sono i "Fascia B"

Como,
Sono iniziati nel fine settimana i “nuovi” campionati Allievi e Giovanissimi. La grande novità dell’imminente stagione sportiva è che quasi tutte le squadre partiranno da tornei a carattere provinciale. I campionati provinciali sia Allievi che Giovanissimi si struttureranno in due fasi, una autunnale e una primaverile. Nella fase autunnale le squadre saranno suddivise in gironi da otto squadre con gare di andata e ritorno. Le prime classificate di questi gironi provinciali avranno diritto a partecipare alla fase regionale B primaverile. Le vincenti di quest’ultima accederanno ai campionati regionali A della stagione 2015/16.
Viceversa, tutte le squadre dei campionati provinciali che nella fase autunnale non si saranno qualificate alla fase regionale B primaverile, disputeranno una fase provinciale primaverile, saranno suddivise in nuovi gironi e lotteranno per il titolo provinciale di categoria.
Al via anche i i "Fascia B", riservati a squadre pure, vale a dire composte da ragazzi tutti nati nel 1999 (o più giovani) per gli Allievi, mentre i Giovanissimi di fascia B è riservata ai 2001. Anche i campionati di fascia B sono strutturati in due fasi, autunnale e primaverile. Dopo la comune fase autunnale provinciale, le migliori classificate parteciperanno alla fase primaverile regionale di fascia B, al termine della quale le vincenti di ogni girone si affronterà per la conquista della Coppa Lombardia di categoria.
Le squadre che invece non si saranno qualificate per la fase regionale primaverile, continueranno il loro campionato disputando la nuova fase primaverile provinciale e per il conseguimento del titolo provinciale di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento