martedì 28 maggio 2013

TORNEO DI FINO - Ottavi di Finale

Si è giocato ieri alle 19 l'incontro valido per gli ottavi di finale del Torneo di Fino Mornasco.
La Bregnanese  ha superato facilmente il Cabiate (miglior terza classificata dei gironi eliminatori). Il risultato perentorio, al sicuro già dai primi minuti, non ha lasciato scampo agli avversari.
Bravi ragazzi!!
Il match si è sbloccato al 2' minuto con una bella punizione dal limite dell'area di Farace. Il raddoppio di Borona al 3' ha fatto  intendere che era giornata da goleada.
Al 9', per chi si fosse perso il primo goal, Farace concede il bis su punizione con l'identica esecuzione a rete.
Poi nel giro di  pochi minuti vanno a segno Boselli, Borona e Ranieri.
All'inizio della ripresa, sul punteggio di 6-0 arriva la timida reazione del Cabiate che riesce a segnare il goal della bandiera, ma poi si deve inchinare ancora una volta a Borona  e nel finale a Casaroli.
Domenica alle 19 i quarti di finale, l'avversaria sarà la vincente dell'incontro Astro-Castello Vighizzolo ancora da disputare.
Complimenti ragazzi, avanti così! 






domenica 26 maggio 2013

TORNEO DI FINO - 3^GIORN.

Nella terza giornata del girone D del Torneo di Fino Mornasco la Bregnanese vince (ma non convince)  contro il Villaguardia per 3-1 e passa agli ottavi di finale come prima classificata dove incontrerà il Cabiate, prima delle migliori terze del torneo, lunedì 27 alle 19.30.
Gli avversari si portano a sorpresa  in vantaggio sfruttando un'azione di calcio d'angolo ma soprattutto  una difesa bianco-azzurra distratta. La Bregnanese deve faticare più del dovuto per trovare il pareggio con Casaroli e la sudata vittoria con  un autorete a nostro favore e ad un bel goal di De Fazio.
Di positivo rimane solo il risultato non certo l'approccio alla partita o l'atteggiamento in campo.
Della partita i ragazzi devono trarre un'importante insegnamento che spesso, in TV sentiamo proclamare da allenatori o giocatori: "...nel calcio non bisogna mai sottovalutare gli avversari..".
Sembra una frase fatta o scontata ma ieri sera abbiamo avuto modo di sperimentarlo e... che paura.
I risultati dei giorni scorsi ci hanno montato un pò la testa e scendere in campo con la presunzione di avere già vinto senza concentrazione, senza  lottare o senza soffrire è l'errore più grande che si possa fare.
Questa volta ci è andata bene, ma siamo sicuri che la lezione sia stata recepita e che l'atteggiamento nelle prossime partite sarà sicuramente  diverso.
Forza  ragazzi, andiamo avanti mostrando il vero volto della squadra!!!
PAZZA BREGNANESE!!!!




sabato 25 maggio 2013

TORNEO DI FINO (2 GIORN.)

Si è giocato ieri il recupero della seconda partita per la Bregnanese nel girone D del Torneo di Fino Mornasco.
Il prepartita ha visto i nostri Mister scervellarsi sulle possibili strategie da adottare per  passare il turno, visto che il nostro avversario (Sagnino) si trovava a punteggio pieno dopo aver battuto sia il VillaGuardia che il Cantù (?!!!?).... quindi unico obiettivo vincere le ultime due gare da giocare segnando il maggior numero di goal possibile.
I ragazzi sono scesi in campo consapevoli dell'obiettivo e determinati a dare il massimo per ottenerlo. Le occasioni non si sono fatte attendere e sono fioccate una dopo l'altra, ma la porta avversaria sembrava stregata. Finalmente, al 10 minuto, i bianco-azzurri sono riusciti a sbloccarsi con un gran goal di T. Pometo che ha infilato il portiere avversario con un tiro rasoterra. Per il secondo goal, dopo tante occasioni sprecate, abbiamo dovuto  attendere il 23' minuto con la realizzazione di Boselli che con un facile tocco ha messo in rete dopo aver saltato agilmente il portiere avversario.
Nel secondo tempo è stata tutta un'altra musica.... la Bregnanese è salita in cattedra e ha infilato il portiere avversario ancora sette volte: i goal sono stati firmati da Boselli, Farace, Pascale, Pascale, Boselli, Casaroli, Pascale.
La partita è finita col risultato di 9-0, seconda goleada consecutiva e oggi si giocherà l'ultima partita del girone......Forza ragazzi .... ci aspettiamo un'altra bella prestazione!!!


venerdì 24 maggio 2013

ORANGE CUP - CASCINA AMATA (2°Giorn.)

Dopo la "delusione" della finale del Torneo "Piero Russolillo" la Bregnanese torna sul campo della Cascinamatese per la seconda giornata dell'Orange cup che ci vede opposti alla Libertas San Bartolomeo.
L'incontro non è certo dei più impegnativi e si rivela un buon allenamento per i nostri ragazzi.
Se pur con tanti assenti, lasciati volontariamente a riposo dai Mister Sergio e Martino, la Bregnanese si aggiudica l'incontro con un pesante 13-0.
Le reti sono state realizzate da Borona, Pascale (4),Farace (2), Casaroli (3), Pometo, Strinati e Bagatello.
Praticamente inoperosi i nostri portieri.








lunedì 20 maggio 2013

TROFEO "RUSSOLILLO": FINALE 3-4 POSTO



Non si conclude come avevamo sperato l'avventura dei nostri ragazzi al Trofeo "Piero Russolillo" organizzato dall'Ardisci e Spera. La finale rimane un po' indigesta per la Bregnanese che si arrende alla Fulgor Appiano solo nei tempi supplementari, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0.
Ancora una volta veniamo puniti da un goal in contropiede (fotocopia di quello delle semifinali)  dopo aver lottato e resistito per tutta la partita.
I bianco azzurri hanno disputato un buon primo tempo sfiorando più volte il goal, poi è cominciata ad affiorare  la stanchezza  e a mancare quella lucidità che ci avrebbe permesso di portare a casa il risultato.
Il calcio è così....La sconfitta è un’importante aspetto della partecipazione al gioco ed i ragazzi devono
imparare ad accettarla. Invece di cercare delle scuse (l'arbitro, gli avversari fallosi , ecc) è importante per loro capire i motivi di una sconfitta. Tali motivi possono comprendere un avversario superiore, troppi errori, scarsa concentrazione, o, forse, la stanchezza o lo stato di forma.
Qualunque siano i motivi i ragazzi hanno bisogno di ricompattarsi e migliorarsi per poter rendere al massimo nelle  prossime partite. Questa è una preziosa lezione.




4° CLASSIFICATA: BREGNANESE

3° CLASSIFICATA: FULGOR APPIANO

2° CLASSIFICATA: ARCELLASCO

1° CLASSIFICATA: FALOPPIESE

domenica 19 maggio 2013

TROFEO RUSSOLILLO: SEMIFINALE

Si e' giocata ieri sul campo di Lazzago la tanto attesa semifinale del Torneo "Piero Russolillo".
La Bregnanese ha affrontato i pari età' dell'Arcellasco su un campo ai limiti dell'impraticabilita'.
I nostri ragazzi conoscevano bene il valore degli avversari, tecnicamente molto bravi e forse i più' abili a far "girare" la palla tra le squadre affrontate nel campionato appena concluso.
Sotto una piaggia battente la Bregnanese parte subito concentrata a contenere il gioco degli avversari e cerca di sorprenderei con veloci contropiedi.
Bizzarri compie due parate eccezionali e mantiene il risultato sullo 0-0 ma l'occasione più' limpida per passare in vantaggio ce l'abbiamo noi, ma non riusciamo a concretizzarla.
I nostri "gladiatori " lottano nel fango, stringendo i denti per tutti i due tempi regolamentari e portano l'Arcellasco ai supplementari.
Solo a 3 minuti dalla fine del secondo tempo supplementare gli avversari riescono a trovare il goal in contropiede scaturito da forse l'unica leggerezza ( sicuramente dettata dalla stanchezza) del nostro centrocampo.
La Bregnanese si riversa all'attacco cercando l'ultimo disperato assalto alla porta avversaria...ma ormai non c'è' più' tempo.
I ragazzi tornano negli spogliatoi sconfitti ma consapevoli di aver dato tutto: cuore , orgoglio, forza ed energie per questa maglia!!!! Questo vi fa  onore!!!!! FORZA BREGNANESE!!!!!
Domenica ore 17 finale per il terzo posto contro la Fulgore Appiano.

sabato 18 maggio 2013

TORNEO ORANGE CUP - CASCINA AMATA

Comincia nel migliore dei modi anche l'Orange Cup di Cascina Amata.
La Bregnanese ha affrontato il Mariano Comense nella prima giornata del girone che include anche Villa Guardia e Cantù San Paolo ( tanto per cambiare).
Il Mister concede più spazio a chi fin ora ha giocato un po' meno e permette di riposare a chi sarà impegnato nella semifinale di Como di Sabato....e i ragazzi non hanno certamente deluso.
Grande impegno da parte di tutti su un campo reso un po' pesante dalle piogge di questi giorni.
La partita scivola via senza particolari emozioni fino a quando, dopo un bel numero di Casaroli, Boselli trova il goal con un gran tiro dal limite dell'area.
Da segnalare un'occasione in contropiede per il Mariano neutralizzata da Bizzarri che, da grande portiere, rimane in piedi fino all'ultimo chiudendo lo specchio della porta e parando la conclusione dell'avversario.
Finisce 1-0 e pratica archiviata.
Bravi ragazzi...come al solito.
E adesso tutti a tifare al "Russolillo"!!!

mercoledì 15 maggio 2013

TROFEO RUSSOLILLO - QUARTI DI FINALE





Ed è arrivato anche il giorno dei quarti di finale...
La Bregnanese arriva al campo dell'Ardisci e Spera apparentemente tranquilla ma dagli occhi dei ragazzi si intravvede quella tensione che c'è solo prima degli incontri importanti.
Passare oggi significa giocare poi la semifinale e ... sicuramente anche una  finale (che sia per il primo o per il terzo posto.... poco importa...sarà sempre una finale).
Gli avversari di oggi sono i ragazzi della Sirtorese..... un'incognita.....non l'abbiamo mai affrontata.
Negli spogliatoi ci vogliono cinque minuti buoni prima che tutti abbiano capito il nome degli avversari ( e qualcuno forse non lo ha ancora capito).
Quando poi entrano in campo... saranno le maglie che ricordano il Celtic, sarà la loro compostezza, sarà che non li conosciamo.... ma sembra tutto molto strano.
Poi il fischio di inizio, passano  pochi minuti e la Bregnanese si porta subito in vantaggio con Thomasowsky.
Passano i minuti e quella che sembrava una partita strana si conferma tale: i ragazzi non riescono ad esprimere il loro gioco, sbagliamo le cose elementari, sbagliamo le posizioni ma.... vanno in goal con Casarolowsky e poi anche con Bossellowsky.
Alla fine del primo tempo, in panchina prendono una delle "strigliate" più pesanti della stagione .... ma il risultato è al sicuro.... è proprio una partita, come dire....strana.
Nel secondo tempo le cose non cambiano molto, ma non cambia neanche la tendenza.... uno dopo l'altro fioccano i goal con Boronowsky (doppietta), Burgiowsky e Faracewsy.
L'incontro finisce 7-0. L'incontro più brutto della stagione, come l'abbiamo analizzato negli spogliatoi, ci ha permesso di arrivare in semifinale...non è strano?
Beh...tante, tante volte abbiamo giocato bene ma abbiamo perso, questa volta è andata così.... e ce la teniamo!!! E ora con l'Arcellasco sarà tutta un'altra storia.
FORZA BREGNANESE!!!!

martedì 14 maggio 2013

TORNEO DI FINO MORNASCO




Domenica 12 maggio è cominciato per noi il secondo Torneo della stagione.
La manifestazione serale, organizzata dalla Junior calcio sul campo di via Raimondi a Fino Mornasco è uno dei tornei più ambiti che tutti gli anni vede affrontarsi le migliori squadre della categoria esordienti della provincia.
L’ambiente poi, fatto di uno spazio ben attrezzato per la ristorazione, riesce a trasmettere quell’aria di “festa  rionale” che invita decisamente a sedersi ad un tavolo ed a “strafogarsi” di patatine e salamelle.
La prima partita del girone eliminatorio ci ha visto affrontare quella che si è dimostrata essere la squadra più forte del campionato: il Cantù San Paolo.
I nostri ragazzi sono scesi in campo un po’ intimoriti dagli avversari ma sicuramente decisi e motivati a dare il meglio per dimostrare la nostra forza.
I rossi del Cantù, sfruttando la tecnica di alcuni suoi bravi giocatori  passano presto in vantaggio e raddoppiano poco dopo grazie ad una nostra sfortunata autorete dopo una mischia in area.
Ma gli avversari si rendono presto conto che la partita non è certo una formalità da archiviare, la Bregnanese continua infatti a lottare e a cercare di mettere in difficoltà il Cantù e finalmente dimezza le distanze con un gran tiro da fuori area di Farace.
Il secondo tempo  i nostri cercano e riescono a tamponare ogni assalto del San Paolo costretti a provare più volte il tiro da lontano.
Nel finale però  veniamo beffati da un veloce contropiede che porta uno degli avversari a scavalcare il nostro portiere in uscita con un   preciso pallonetto e a fissare il risultato sul 3-1.
I bianco-azzurri ( o meglio i gialli …. quella sera) escono dal campo a testa alta sicuri di aver dato il massimo e consapevoli  che… la strada ora non può che essere in discesa.

venerdì 10 maggio 2013

TROFEO RUSSOLILLO (3^g.)

Giornata decisiva per assegnare la prima posizione del girone D.
La Bregnanese ritrova la Faloppiese dopo il pareggio in campionato di una settimana e mezzo fa.
I bianco-azzurri entrano in campo determinati e decisi a mettere in difficoltà gli avversari e lo dimostrano subito portandosi in vantaggio con una bellissima azione che lascia tutti a bocca aperta.
Il cross di Ielpo dalla destra viene deviato in rete da un colpo di testa di Boselli ... ops ...volevo dire Bosellowsky ed è 1-0.
La reazione della Faloppiese non tarda ad arrivare e saltando il nostro centrocampo con lanci lunghi cerca di sfondare la difesa con la maggiore prestanza fisica.
La Bregnanese cerca di  resistere come può ma comincia ad essere poco lucida e gli avversari ne approfittano prima pareggiando e poi passando in vantaggio.
Nella ripresa, minuto dopo minuto, i nostri ragazzi cominciano a macinare gioco e trovano il meritato pareggio con Faracewsky, abile a concludere in rete un'azione partita da calcio d'angolo.
Il nervosismo sale in campo e sugli spalti ma fortunatamente arriva il triplice fischio a calmare tutti gli animi.
La Bregnanese e la Faloppiese chiudono il girone D a pari punti, ma in virtù dei maggior goal segnati, i nostri ragazzi si aggiudicano il primo posto.
Ai quarti di finale incontreremo la seconda classificata del girone C: la Sirtorese.
Avanti così!!!!


 I tifosi..... fase tranquilla 
I tifosi..... fase "agitata"


martedì 7 maggio 2013

RISULTATI CAMPIONATO


RECUPERO 1^ GIORNATA


(0-1; 2-0; 0-3)
marcatori: Casaroli, Boselli, Pometo T., Pometo T

E' finita meglio di quanto avremmo sperato a inizio stagione.
Un TERZO POSTO nel girone delle grandi... subito dietro alle corazzate Cantu' e Accademia C. Como.
Complimenti a tutti... perchè tutti hanno contribuito a questa grande impresa!!!
Complimenti al nostro "Lorenzo Boselli" che si è confermato il BOMBER della squadra.
Complimenti ai nostri portieroni DAVIDE, ALESSANDRO e MATTIA che si sono alternati, (crescendo sempre più)  in porta per tutto il campionato.
Complimenti alla nostra difesa....sicuramente tra le meno battute del campionato: una sicurezza!!
Complimenti ai centrocampisti, sempre pronti a lottare e a creare, che piano piano hanno capito di non aver paura di nessuno.
Complimenti agli attaccanti che hanno contribuito con i loro goal a portarci così in alto...
Complimenti a tutti a chi ha giocato meno perché ha saputo leggere le situazioni e  sacrificarsi per la squadra...
Complimenti ai Mister ed un grazie per la pazienza  e dedizione....
Complimenti alla società che ci ha sempre sostenuto.

Cosa dire di più.... Grazie ragazzi !!!
Bravi!
FORZA BREGNANESE!!!!! FORZA 2000!!!


Altri risultati:
Girone A - Esordienti a 11

ACC. CALCIO COMO - ROVELLASCA:                      3-1
CANTU' - ALBATESE :                                              3-2
FALOPPIESE - ASRO:                                              2-2
ASTRO - PORLEZZESE:                                           3-1
PORLEZZESE - ALBATESE:                                     0-3

Ha riposato: ARCELLASCO

Classifica:
                                            PT.      Gioc.
CANTU'                              21          7
ACC. CALCIO                     21          8
BREGNANESE                   13          8
ASTRO                               13          8
ARCELLASCO                    12          8
FALOPPIESE                       9          7
ALBATESE                          7          7
PORLEZZESE                     3           8
ROVELLASCA                     0           7






Marcatori Bregnanese:
(campionato d'autunno + campionato di primavera)
Boselli: 14
Pometo Thomas: 10
Burgio: 9
Farace: 6
Pascale, Ielpo: 3
Strinati,Borona,Casaroli: 2
Defazio, Ranieri: 1

venerdì 3 maggio 2013

TORNEO RUSSOLILLO

Continua nei migliore dei modi l'avventura al "Trofeo Piero Russolillo".
Nella seconda giornata del girone D i nostri ragazzi hanno affrontato i pari età dell'Alebbio su un campo reso pesante dalla pioggia dei giorni scorsi e "riscaldato" (si fa per dire) da un timido sole che faceva capolino tra nuvoloni neri e minacciosi.
La Bregnanese trova subito la via del goal con Casarolowsky (....ndr: ha portato così bene l'effetto Lewandowski che mi hanno chiesto di continuare così) che insacca con un tap-in vincente.
Al 25' Pometowsky Thomasowsy raddoppia dopo essere stato fermato un'infinita' di volte dal fuorigioco.
Nei primi minuti del secondo tempo i bianco azzurri chiudono subito la pratica Alebbio con un micidiale uno-due: a segno Defaziowsky con una parabola "perfetta" degna di essere studiata dal matematico più affermato ( DeFa poi ci spieghi come hai fatto!!!) e Ranierwsky con un bellissimo goal.
Poi la partita scivola via con un susseguirsi di occasioni e fuorigioco ( tanti, tanti...forse troppi) e complice il campo veramente pesante il risultato non cambia: rimane fissato sul 4-0.
Bregnanese a punteggio pieno insieme alla Faloppiese che nell'altro incontro ha battuto l'Itala con il medesimo risultato.
Festa negli spogliatoi con canti  e risate... Lo specchio di un bel gruppo che quest'anno ha dimostrato di essere unito, forte e con tanta voglia di far bene divertendosi.
Ora, con la qualificazione ai quarti di finale già' in tasca, ci giochiamo la prima posizione nel girone: l'appuntamento e' per giovedì 9 maggio, ore 19.00 contro la Faloppiese.

Angolino "forse non tutti sanno che...":
- Il Torneo che stiamo giocando e' dedicato a Piero Russolillo, ex giocatore dell'Ardisci morto in un incidente stradale
- Alebbio e' la squadra di Rebbio, il quartiere più' popoloso del comune di Como.
- Nell'Alebbio e' cresciuto il campione del mondo Gianluca Zambrotta


mercoledì 1 maggio 2013

RISULTATI CAMPIONATO


NONA GIORNATA
(la prima giornata è stata rimandata dalla FIGC per il maltempo a sabato 04/05/13).
26/04/2013

(1-1; 0-0; 0-0)
marcatore: Farace
Tutto sommato un pareggio giusto...
Forza ragazzi... possiamo dare molto di più...
e adesso tutti a ...Porlezza!!!


Altri risultati:
Girone A - Esordienti a 11

ALBATESE - ROVELLASCA:                Rinv.
ASTRO - ARCELLASCO :                       3-2
CANTU' - PORLEZZESE:                        3-0

Ha riposato: ACC. CALCIO COMO

Classifica:
                                            PT.      Gioc.
ACC. CALCIO                     18          7
CANTU'                               18         6
ARCELLASCO                    12         8
BREGNANESE                   10          7
ASTRO                               9           6
FALOPPIESE                      8           6
ALBATESE                          4          5
PORLEZZESE                     3           5
ROVELLASCA                     0           6

Marcatori Bregnanese:
(campionato d'autunno + campionato di primavera)
Boselli: 13
Burgio: 9
Pometo Thomas: 8
Farace: 6
Pascale, Ielpo: 3
Strinati,Borona: 2
Defazio,Casaroli, Ranieri: 1