"...Complimenti ragazzi....Non ho mai visto una partita come questa....tre pali, traversa...proprio una bella partita!....Bravi davvero..."...Sono queste le parole dell'arbitro nel momento dei saluti subito dopo il triplice fischio della semifinale del torneo di Fino.
Per la cronaca la partita si è conclusa con il Cantù San Paolo vittorioso per 1-0, ma la Bregnanese è uscita dal campo consapevole di aver regalato a tutti noi una prestazione da incorniciare.
I biancoazzurri cominciano la partita un po' intimoriti dagli avversari ma col passare dei minuti si vede crescere in loro la consapevolezza di poter fare bene.
Il Cantù si è rende presto pericoloso con un paio di occasioni neutralizzate con grandi e spettacolari interventi del portiere Maugeri in grande forma, poi, al 10', un intervento difensivo di Ostini su un attaccante del Cantù viene valutato falloso e punito con il calcio di rigore. Dagli undici metri i nostri avversari non sbagliano ed è 1-0.
Da questo momento in poi è solo Bregnanese! I ragazzi non si perdono d'animo e mettono in campo tutto quello che hanno, forza, intelligenza, cuore ed orgoglio.... è un crescendo continuo, più passano i minuti e più la Bregnanese riesce a mettere in difficoltà il Cantù; solo la sfortuna ci ferma, la porta sembra stregata e pali e traversa colpiti a ripetizione negano la gioia del goal.
Gli ultimi minuti sono un'assedio biancoazzurro, gli avversari sono veramente in difficoltà non riescono più a contenere la nostra squadra che, con un abile cambio tattico deciso dai Mister i panchina, si riversa all'attacco.
Il triplice fischio libera dalla paura il San Paolo ( e questa per loro è una novità) e punisce ancora una volta la Bregnanese che esce sconfitta da una vera e propria battaglia.
La partita disputata dai nostri ragazzi rende comunque onore ad una squadra che non si è mai arresa davanti alle difficoltà e alla sfortuna, si è rimboccata le maniche e ha lavorato duro, cercando di colmare il gap tecnico che differenzia le due squadre. A fine partita non si può che sottolineare l' impegno, l'orgoglio e il sacrificio, ricordando a tutti il motivo per cui si pratica questo sport che sa regalare molte soddisfazioni anche se si perde la partita.
È da questi punti fondamentali che deve ripartire il lavoro dei nuovi Mister nella prossima stagione, un lavoro che potrà contare nuovamente su un gruppo di giocatori che credono in questa squadra, in questi colori e che da anni continuano a costituirne l’anima! FORZA BREGNANESE!!!
Nessun commento:
Posta un commento